lunedì 22 marzo 2010

Le piante da interno: la primula



Con questo post parte una discussione incentrata sulle pianta da coltivare in casa propria o in giardino. La possibilità di farsi arrivare piante e fiori direttamente da internet è un bell'optional, tuttavia cosa succede quando ci si mette in testa di comprare i semi o i bulbi e darsi un po' al giardinaggio? Non sempre le prime prove sono eccellenti, bisogna comunque continuare e continuare finchè non si raggiunge la perferzione o qualcosa di molto simile.

Come prima esperienza si consiglia di coltivare una pianta da interno, così da prendere mano con terra, vasi, piante ed acqua e pian piano imparare per poi arrivare a coltivare direttamente in un pezzo di giardino.

detto questo che pianta scegliamo? Quest'oggi abbiamo scelto di dare vita alla primula, una pianta con relativo fiore molto conosciuta e molto facile da tirare su. Alcuni semplici consigli: la pinata fiorisce da marzo a maggio ma se la si forza riesce a fiorire anche in altre date dell'anno. Non hanno bisogno di tanta cura, infatti basta dargli quel poco di acqua una volta ogni tanto e vengono su che è un piacere, inoltre riescono a disseminarsi spontaneamente quindi si fa ancora prima.

Ricordate però che amano le zone ombrose e poco soleggiate e che non amano le temperature molto elevate, altrimenti la pianta muore. Ora che sapete tutto ciò, sta a voiavere un po' di inventiva. Buona fortuna!

Nessun commento:

Posta un commento